USA 2010

NOTIZIE VARIE

FRAMMENTI

Partecipanti:

2 adulti e 1 ragazzo (15 anni)

miglia

Data

Italia - Seattle

Partenza con volo di linea British Airwais Malpensa - Londra - Seattle

03/08/10

Seattle

Mattinata dedicata alla visita della Boeing. Nel pomeriggio Seattle Downtown con lo splendido Pike Place Market

04/08/10

Seattle – Mt. Rainier - Ellensburg

Visita a sorprendente Mt. Rainier NP. Poi attraversando bellissimi paesaggi giungiamo a Ellensburg

224

05/08/10

Ellensburg - Missoula

Tappa impegnativa con visita alla piccola Ginko Petrified Forest e traversata delle monotone pianure del Washington State. Molto bello, invece Idaho e Montana.

400

06/08/10

Missoula - West Yellowstone

Sempre attraverso il bel Montana raggiungiamo per il pranzo Livingston. Poi ci dirigiamo verso Gardiner e entriamo in Yellowstone dalla storica porta Nord. Visita del sempre bello ed affascinante Mammoth Hot Spring.

350

07/08/10

West Yellowstone

Giornata dedicata interamente alla visita di Yellowstone ed in particolare alla zona dei Basin!!!! Quantità incredibili di pool e geyser. Semplicemente stupendo.

120

08/08/10

West Yellowstone - Cody

Ancora zona dei geyser al mattino sino a raggiungere la strepitosa Morning Glory Pool!!! Nel pomeriggio parte est del parco con il meraviglioso North Rim, e l'affascinante Hyden Valley. In serata a Cody.

180

09/08/10

Cody – Devils Tower - Sundance

Percorrendo la fantastica 14 attraversiamo la Big Horn National Forset. Ripassiamo da Dayton e con la I90 raggiungiamo la. deviazione per la Devils. Bellissima. In serata a Sundance

350

10/08/10

Sundance – Estes Park

Dal Wyoming al Colorado con una tappa impegnativa. Prima di entrare nella Rocky Mountain sosta ad un Outlet per alcuni acquisti. In serata arriviamo nella bella Estes Park.

390

11/08/10

Estes Park -Moab

Percorrendo la fantastica CO 7 raggiungiamo la I 70 e dirigiamo verso ovest. Questa parte di Colorado (già vista in USA 2008) è proprio bella. Poche miglia dopo essere entrati nello Utah imbocchiamo la stupenda UT 128 By Way. Prima di raggiungere Moab visitiamo il sempre bello Canyonlands NP che con il suo Mesa Arch ci emoziona sempre.

470

12/08/10

Moab

Giornata interamente dedicata all'Arches. Per noi è la quarta visita e questo dice tutto! Al mattino zona Devlis Garden e Windows con un'attenzione particolare al Double Arch. Nel pomeriggio ovviamente al Delicate!

13/08/10

Moab – Las Vegas

Tappa molto lunga ma che “corre” veloce grazie ai bei posti che attraversiamo. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio, relax e cena nella Old Las Vegas.

470

14/08/10

Las Vegas

Giornata dedicata prevalentemente alla visita dei vari hotel e casinò dello Streep. Sempre incredibile e indescrivibile!!!

15/08/10

Las Vegas

Oggi acquisti e relax nella piscina dell'hotel. Certo che non è male fare questa vita!

16/08/10

Las Vegas London

Dopo una pantagruelica colazione da Dennys chiudiamo con qualche acquisto ai Premium Outlets di Las Vegas. Poi aeroporto e rientro con volo BA.

17/08/10

London - Italia

Approfittiamo della lunga sosta a Londra per una visita in centro. Bel diversivo!!!