TORNA ALLA CRONACA USA2004

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE

su gentile concessione di

www.targhe.com

 

KEYS

KEY LARGO 

KEY WEST

 

Keys. Sono una catena di isole che si estende per 200 km collegate della Overseas Highway,  che corre sopra 42 ponti.

Il nome deriva dallo spagnolo Cayo "Isola". 

Sono suddivise in tre gruppi: 

Upper Keys tra Key Largo e Long Key, 

Middle Keys fino alla Seven Mile-Bridge 

Lower Keys sino a Key West.

Key Largo. E' la prima delle isole Keys. Situate a Sud di Miami fa parte del parco sottomarino chiamato John Coral Repf State Park. Parco di bellezze naturali marine gli appassionati possono effettuare interessanti immersioni. La barriera corallina si può anche ammirare con barche col fondo di vetro. In prossimità dell'Holiday Inn si può ammirare la barca usata per il celebre film African Queen.

Key West (264 chilometri da Miami) è l'ultima isola delle Keys. Da qui Cuba dista solo 160 Km. E' da qui che ci si imbarca per quel paradiso naturale che è l'isola di Tortugas. Il nome dell'isola ha origine dallo spagnolo Cayo Hueso («Scoglio delle ossa»). Qui visse per parecchi anni Ernest Hemingway, che appassionandosi alla pesca d'altura, trovò l’ispirazione per scrivere “Il Vecchio e il Mare”. La casa, oggi trasformata in museo si trova in 907 Whitehead Street.

Nel cimitero di Key West si possono leggere divertenti epigrafi del tipo "Ti avevo detto che non mi sentivo bene" oppure "Almeno questa sera so dove dormi". 

Ovviamente il tramonto di Kew West è imperdibile.

Quando il sole tramonta il cuore di Key West si illumina di coloratissime luci al neon: sono le insegne di bar, hotel, night e ristoranti dove la festa continua sino allo spuntare del sole. Duval Street è la strada principale di Key West e alla sera viene presa d'assalto dai turisti.

  Spunti tratti da: "USA-CANADA" Guida Francorosso

Marta Miuzzo Roberto Cattani Livingston &Co.

 

TORNA ALLA CRONACA USA2004

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE