TORNA ALLA CRONACA USA2004

(From Boston To Miami)

TORNA ALLA CRONACA USA 2007

(The Southeast and The Road Of Music)

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE

su gentile concessione di

www.targhe.com

 

MIAMI - MIAMI BEACH

 

 

Miami e Miami Beach rappresentano la Floria per eccellenza. Miami, fondata nel 1567 come missione ebbe il suo sviluppo turistico con l'arrivo della ferrovia nel 1896.  

Henry Flagher, infatti, realizzo il prolungamento della strada ferrata da Palm Beach a Miami e costruì il Royal Palm Hotel. 

Nei decenni successivi vennero realizzati una quantità incredibile di hotel facendo diventare la città un luogo meta di vacanze e di intensa attività turistica.

Il Coconut Grove rappresenta le origini di Miami. Oggi è un il centro culturale di Miami con i suoi caffè all'aperto e le numerose gallerie d'arte. Il Viscaya Museum di stile rinascimentale italiano, immerso in un bel parco, è un altro, interessante luogo da visitare.

Il quartiere di Coral Gables ricorda la riviera ligure con eleganza francese e "haciendas" di stile spagnolo. La zona residenziale più esclusiva si trova attorno al Coral Way. Il Quartiere Opa-Locka è una celebrazione delle fiabe. La Downtown di Miami presenta un bello skyline ed è attraversato dalla metro-mover una metropolitana automatica sopraelevata.

A Little Havana vivono circa un milione di persone di origine cubana.

Miami è soprattutto Miami Beach e il suo Deco District che rappresenta una delle zone più rinnomate con i suoi palazzi decorati secondo la moda degli anni Trenta.

Fino agli anni venti la zona era un labirinto di mangrovie infestato di zanzare. Poi l'immobiliarista Carl Fisher Sand ebbe l'idea di trasportare una quantità incredibile di sabbia sulla costa per trasformarla in spiaggia!

L'Ocean Drive è la via principale dei quartiere ed è ventiquattrore su ventiquattro centro del divertimento. La Lincoln Road Mall è la zona con il maggior numero di atelier e gallerie d'arte. La Collins Avenue è la via dello shopping.

Miami è porto franco e quindi i prezzi sono inferiori rispetto alle altre zone della Florida.  

Per muoversi l'auto è il mezzo migliore. Per cenare e per divertirsi non c'è che l'imbarazzo della scelta.

                                     Spunti tratti da: "USA-CANADA" Guida Francorosso

Marta Miuzzo Roberto Cattani Livingston &Co.

 

TORNA ALLA CRONACA USA2004

(From Boston To Miami)

TORNA ALLA CRONACA USA 2007

(The Southeast and The Road Of Music)

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE