|
USA 2014 [West Coast, California NP and Navajo Nation Parks]
Questa è la cronaca del viaggio. Nel testo sono inserite delle piccole "targhe" americane (su gentile concessione di www.targhe.com ) cliccando sulle quali si entra in una zona di notizie che ritengo fondamentali per una visita completa. clicca sulle targhe per gli approfondimenti
5/8/14 Domodossola – Ventura 73,00 miglia Partenza alle 6.00. Abbastanza rapide operazioni per il ceck-in. Voli perfetti e arrivo a Los Angeles alle 16,45. Alle 18.30 usciamo dal parcheggio Hertz e alle 21.00 siano a Ventura dopo esserci fermati all'Outback di Oxanard. Buona notte.
6/8/14 Ventura – Monterey 300 miglia Giornata intesa. Partenza alle 8,30: con la 101 sino a Sant Luis Obispo e poi con la superba 1CA. Anche se la giornata non è splendida ci godiamo questo gioiello della natura con varie soste negli Overlook da uno dei quali vediamo distintamente una serie di balene che poco al largo fanno le loro “evoluzioni”. Ovviamente non può mancare la sosta a nord di Cambria per ammirare gli Elefanti Marini. Si prosegue per Carmel dove arriviamo verso le 16.30. Qualche momento sulla spiaggia, e un “saltino” tra le fredde acque del pacifico. Dopo un giro per la bella Carmel imbocchiamo la sempre affascinante 17 miles drive. Dopo le soste “di rito” proseguiamo per Monterey che raggiungiamo alle 19.30, Cena alla Connery Brewing e poi tutti a letto .(clicca sulla targa per approfondimenti)
7/8/14 Monterey – San Francisco 200 miglia Al mattino visita al bel Connery Row: davvero bello. Dopo una sosta al Wal Mart di Marina........ via verso SF .(clicca sulla targa per approfondimenti) che raggiungiamo alle 16.00. Facciamo subito la parte più significativa della 49 miles drive. Dopo una piccola pausa in hotel ci rechiamo al Pier 39 dove ceniamo (Bubba Gump). Baci e buonanotte!
8/8/14 San Francisco 0 miglia Oggi giornata dedicata interamente alla visita di San Francisco. Dopo la colazione a......... una certezza, a piedi ci dirigiamo in ChinaTown. Da qui al museo dei Cable Car e a Lombard Street. Raggiungiamo, infine il Pier 39. Per il rientro in hotel utilizziamo il sempre affascinante Cable Car. Un giro sulla Market e poi saliamo all'ottavo piano di Macy's per goderci la splendida vista su Union Square. Dopo un po' di relax per cena optiamo per la Ceesecake Factory: l'attesa, però, è infinita (oltre 2 ore) e quindi optiamo per ,,,,,,,,,,,. Ottimo. Il momento più bello della serata è senza dubbio quando di fronte all'entrata della Cheesecake vediamo ma soprattutto SENTIAMO Justin Ward!!!!! Simply the best.
9/8/14 San Francisco Crescent City 400 miglia Partenza alla buon'ora! Ultimo colpo d'occhio alla città con un giretto per Castro (sempre “coloratissimo”) e sula Ocean che raggiungiamo dopo aver attraversato una serie di quartieri residenziali molto belli. Poi attraverso il Golden Gate usciamo da SF. Con la 1238 raggiungiamo Medoncino e da qui lo spettacolo è superbo. La 1 a nord di SF è ancora meglio di quella a sud. Scenari spettacolari si susseguono sino alla nostra meta. Non manca poi il “momento magico” che viviamo a Ferndale dove incontriamo Lino Mogni un nostro compaesano!!!! Bello. Cena da Applebee's. Buonanotte.
10/8/14 Crescent City – Crater Lake – Klamath Falls 270 miglia Splendida giornata. Partenza alle 8.30 e dopo aver attraversato le splendide foreste di sequoie del nord della California entriamo in Oregon. Alle 13.00 siamo al visitor Center del parco e dopo aver visto il video di presentazione (interessante la prima parte un po' lunga la seconda) ancora un paio di miglia e poi......eccolo!!!!! Davvero bello..(clicca sulla targa per approfondimenti) Dopo un panino alla caffetteria del Rim Village partiamo per percorrere con la strada sul bordo della caldera le 30 miglia più interessanti della giornata. Semplicemente splendido fermarci nei vari punti di osservazione!!!!! Alle 16.30 riprendiamo la 62 per Klamath Falls che raggiungiamo alle 17,30. Dopo un rinfrescante e rilassante bagno in piscina e una cena al,,,,,,,,,,,, tutti a nanna!!!!
11/8/14 Klamath Falls - Reno 350 miglia Altra tappa abbastanza impegnativa. Dopo 3 ore di viaggio siamo al Lassen Volcanic NP..(clicca sulla targa per approfondimenti) Lo attraversiamo soffermandoci nei punti più significativi. Giunti al Bumpass Trail lo percorriamo i 5 km (anta e ritorno) per vedere la zona “calda” del parco. Luoghi decisamente di “nicchia” ma certamente più interessanti di moti parchi più blasonati della California. Dal parco a Reno. (clicca sulla targa per approfondimenti) ci sono ancora 3 ore di guida. Ceniamo al Buffet dell'Hotel Eldorado: niente male.
12/8/14 Reno – Panamint Springs 350 miglia Oggi giornata davvero bella. Partenza da Reno in direzione Lake Thaoe (clicca sulla targa per approfondimenti) . Strada molto piacevole e ginti al lago ci godiamo questo posto decisamente “vacanziero”. Proseguiamo poi per il Mono Lake .(clicca sulla targa per approfondimenti). La strada è fantastica!!!!! Passi a quasi 3000 mt di quota ci consentono di ammirare le splendide valli Californiane. Dopo un rifornimento a Lone Pine raggiungiamo alle 18 circa la nostra meta e che dire: esperienza assolutamente da provare. Cena, ovviamente, nell'unico ristorante e poi a goderci la splendida serata nella Deah Valley .(clicca sulla targa per approfondimenti). Buona notte.
13/8/14 Panamint Springs – Death Valley – Las Vegas 250 miglia Altra gran bella giornata!!! Si comincia con una rilassante colazione al Panamint Resort: ambientazione fantastica. Proseguiamo poi con la visita del parco. Mosaic Canyon, Sand dunes (un must), Furnace Creek. Artist Drive, Natural Bridge, Badwater, Zabriskie Point (ricordate il film di Antonioni?) Alle 16 ripartiamo alla volta di Las Vegas (clicca sulla targa per approfondimenti) che raggiungiamo alle 18.15: chek-in in hotel e poi..........via!!!!! Cena all'Outback (sempre una certezza) e quattro passi per quanta città che ogni volta ci stupisce. Lo spettacolo delle Fontane al Bellagio.........è EXCELLENT!!!! Buona notte.
14/8/14 Las Vegas 10 miglia Giornata dedicata ai casinò principali. Dopo aver fatto colazione da Denny's partiamo dal Paris proseguiamo con Venetian, Mirage, Caesar e Bellagio. Che dire....... sempre belli. Le ambientazioni riescono a colpirci ogni volta. Dopo un bagno ristoratore nella piscina dell'hotel ci muoviamo verso la Old Las Vegas. Sosta d'obbligo ai North Premium Outlet e poi al Golden Nugged dove dopo il buffet possiamp ammirare la più grande pepita al mondo. Niente male. Una “vasca” su Freemont Street (sempre incredibile) e poi rientro in hotel.
15/8/14 Las Vegas – Page 300 miglia Partenza verso le 9.00 con la I 15 in direzione dell'Arizona per raggiungere la quale dobbiamo passare dallo Utah. A parità di kilometri decidiamo di ripercorre lo Zion (clicca sulla targa per approfondimenti): bene devo dire che ogni volta questo parco mi sembra più bello!!!! Proseguiamo per Page che raggiungiamo verso le 15.30 (MST) e da qui andiamo subito all'Horseshoe Bend: EXCELENT!!!!! Ci rechiamo poi all'Antelope Marina e …..... Vale da il via ad un bagno collettivo nel Lake Powel che io mi accontento di immortalare. Serata ancora una volta al Ken's Old West: una certezza! Buonanotte.
16/8/14 Page - Tusayan 180 miglia Altra giornata memorabile. Dopo la visita alla diga e il classico giro lungo il lago ci rechiamo all'appuntamento per visitare l'Upper Antelope Canyon (clicca sulla targa per approfondimenti) . EXCELLENT!!!!!! tra l'altro la nostra guida è di una bravura particolare consentendoci, con i suoi suggerimenti, di fare delle splendide fotografie. Rientrati al parcheggio commetto un errore!!!! Anzichè ritornare a Page per fare rifornimento e per pranzare mi dirigo subito verso il Grand Canyon; errore!!!!! Dopo poche miglia miglia dobbiamo rientrare a Page perchè la prima stazione di servizio è troppo lontana e rischieremmo di rimanere “a secco: pazienza!!! A questo punto pranzo al Wal Mart e poi ritorniamo verso il GC (clicca sulla targa per approfondimenti) che raggiungiamo alle 17,30. Visita dei punti panoramici della Desert Road e poi a Tuysan dove incontriamo i nostri concittadini!!! Bellissimo!!!! Passiamo un po' di tempo con loro dopo cena e poi,,,,tutti a nanna!!!
17/8/14 Tusayan – Needles 230 miglia Partenza per la visita del GC. Ci dirigiamo verso il parcheggio della Hermit Road che percorriamo con le varie soste sia in bus sia a piedi. La temperatura è gradevole e la luce mattutina rende questo luogo ancora più magico. Dopo il solito veloce spuntino a Tusayan imbocchiamo la 64 e di seguito la I40. Sosta nella solita incantevole Seligman facciamo una sosta per bere qualche cosa e scambiare due chiacchere. Giunti a Nedeels.........gran bagno in piscina!!!!
18/8/14 Needles - Los Angeles 320 miglia Bella giornata anche oggi!!!! Partenza da Needles alle 9.15 e dopo aver percorso un altro pezzo della mitica 66 ed esserci fermati al famoso Motel di Roy, deviamo per il Joshua Tree NP (clicca sulla targa per approfondimenti). Entrati nel parco rimaniamo un po' perplessi: non sembra niente di particolare. Ci sembra meglio il C......... Garden ma la parte nigliore del parco che ci fa cambiare idea è quella verso ovest. Davvero bello!!!!! Dopo uno spuntino a Yucca …....... ci dirigiamo a Los Angeles (clicca sulla targa per approfondimenti) che raggiungiamo alle 17.30. Rinfrescante bagno in piscina e cena........... Notte.
19/8/14 Los Angeles 140 miglia Al mattino ci dedichiamo alla visita di Santa Monica e di Venice: sempre belli!!! Rientriamo in Hotel per un po' di riposo e nel pomeriggio l'amico Sylvester ci conduce nei luoghi più significativo: Rodeo Drive, Holywood, Downtown (splendida la Disney Concert Hall e la Cattedrale), alla Train Station che con il vicino Pueblo e la Mission rappresenta la memoria storica di ciò che oggi è LA. Per noi è la prima volta che visitiamo questa parte della città e ci piace moltissimo. Dopo una cena (grazie Sylvester!!!!!) al LA Sport Club ecco la ciliegina sulla tora: Observatory!!!!!!!! LA vista è superlativa. Non c'è niente da aggiungere.
21/8/14 Los Angeles 60 miglia L'ultima giornata la dedichiamo al Getty Center. Questa mattina ce la prendiamo comoda e alle 12.30 circa siamo al Getty Center. Ci colpisce sempre: fantastico. E' ora di ritornare, alle 16.15 restituiamo l'auto e dopo un ora circa siamo al gate pensando alle bellezze viste, alle emozioni provate ma soprattutto.......ad USA 2015!!!!!
|
|